Combatti le tue battaglie quotidiane con il giusto completo da letto

Combatti le tue battaglie quotidiane con il giusto completo da letto

08 Maggio 2023

La camera da letto è la stanza della casa in cui riponiamo domande, dubbi e speranze, così il letto su cui dormiamo diventa la nostra fortezza. È necessario che sia confortevole, ordinato ma soprattutto funzionale.

Per la scelta del giusto completo matrimoniale dovrai tenere conto di alcuni semplici aspetti: dimensione del letto, stile della camera e, ultimo ma non per importanza, il budget.

Assicurati di scegliere un set che si adatti comodamente al tuo letto, l'aria fresca fa bene ma nessuno ama dormire con le lenzuola che non arrivano ai piedi! Pensa poi allo stile: la cosa migliore è sempre scegliere un set che si adatti all'estetica generale della stanza, evitando così di creare un'accozzaglia di colori e materiali diversi.

Oggi ti fornirò alcuni piccoli consigli per rendere la tua stanza un'oasi perfetta!

La caratteristica principale, ma che molti trascurano, è il tessuto.

La densità del tessuto dipende dalla quantità di trama dei fili presenti in ogni centimetro quadrato, più sarà alta e più sarà pregiato.

Il sonno può dipendere dalla qualità della biancheria da letto e questa può influire direttamente sul tuo benessere. Sinceramente, dopo una giornata stressante l’ultima cosa che vorrei fare è entrare nel letto e trovarmi distesa su carta pesta.

Apro la parentesi biologico.

Negli ultimi anni, ha iniziato a ritagliarsi uno spazio importante anche nel settore tessile, in particolare per quanto riguarda il cotone. Una scelta sostenibile nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente, in quanto anche i suoi processi di lavorazione prevedono l'utilizzo di metodi e sostanze totalmente naturali.

Chiusa la parentesi, tra le svariate possibilità di scelta, quelle che vanno per la maggiore sono:

Raso

Il raso è molto apprezzato da chi desidera un riposo "lussuoso" e confortevole. Spesso realizzato con materiali di alta qualità come la seta, risulta morbido e delicato al tatto, offrendo un livello di comfort perfetto. In aggiunta a ciò, è anche noto per la sua capacità nella regolazione della temperatura corporea, rendendolo ideale per l'uso in condizioni climatiche sia calde che fredde.

Percalle

Un tipo di tessuto che si caratterizza per la sua sensazione di freschezza è il percalle, stiamo parlando di una speciale lavorazione del cotone che permette di ottenere prodotti di pura eccellenza, morbidi e leggeri. Viene utilizzato spesso come biancheria da letto data la sua comodità e traspirabilità, per questo ti consiglio di usarlo nelle stagioni estive. Le fibre del percalle hanno la tendenza a distendersi con il passare degli anni, divenendo ancora più soffici al tatto. Sarà in grado di cullare anche i vostri sogni più inquieti, sperando non siano troppi!

Cotone

Il cotone è la scelta più popolare, in quanto naturale, delicato e traspirante. Essendo una fibra vegetale resistente e malleabile, i suoi usi sono praticamente infiniti. I benefici comprendono anche le elevate proprietà assorbenti; infatti, contenendo una minima quantità d'acqua, le fibre umide sono più resistenti e assorbenti rispetto a quelle secche appartenenti a molti altri tessuti.

Problemi di allergia? Il cotone è ipoallergenico, quindi puoi dormire sonni tranquilli!

Una volta acquistato il completo da letto e prima di utilizzarlo, è necessario lavarlo. Non puoi mai sapere con certezza in che condizioni sia stato conservato! Lavalo separatamente da tutto il resto, una lavatrice troppo piena non è mai consigliabile; alla fine rischieresti di avere comunque dei capi sporchi!

Stirare non è più un problema: puoi farlo quando il completo è ancora leggermente umido e, se colorato, ricordati di procedere dall'interno verso l’esterno.

Trovare il completo da letto perfetto è come trovare un ago in un pagliaio. Tu ci sei riuscita? Conosci altre varianti interessanti?

Nell’attesa non dimenticarti di dare un’occhiata alle nostre soluzioni per la camera da letto!

g>